Bonus Vacanze

Benvenuti in
Abruzzo - "Regione Verde d'Europa"

L'Abruzzo "Forte e gentile", "Regione Verde d'Europa" è situata al centro della Penisola ed è facilmente raggiungibile sia per chi giunge da Nord e da Sud sia da chi giunge dall'Estero, grazie all'Aeroporto Internazionale D'Abruzzo.

La Regione è inoltre facilmente fruibile, consentendo in meno di un'ora e mezzo di passare dalle vette più alte dell'Appennino all'acqua verde azzurra del Mare Adriatico. Ed è qui che si trova uno dei più apprezzati alberghi sul mare d’Abruzzo, l’Hotel Ambasciatori di Pineto, che gode di una posizione strategica e ha il privilegio di trovarsi in una delle più belle regioni d’Italia, l’Abruzzo appunto, caratterizzata da un territorio variegato, ricco di attrattive tutte da scoprire: ben 133 km di litoraneo, lungo i quali si alternano spiagge vastissime e dorate a isolate calette, pinete e boschi litorali, dune e scogliere; alte e massicce vette appenniniche; vasti altopiani;

Crinali boscosi; antichi borghi ricchi d'arte e cultura inerpicati lunga la fascia collinare che fanno bella mostra di vitigni e uliveti... E poi tante, tantissime tradizioni e una ricca e composita eno-gostranomia.

Turismo tutto l'anno

L’Abruzzo è una delle regioni che si presta ad essere interessata da un turismo attivo durante tutto il corso dell’anno, che si rivolga al mare o che preferisca la montagna.

COSA VEDERE IN ABRUZZO

Hotel Ambasciatori Pineto

Attrazioni Turistiche

Ed è sulle montagne abruzzesi che d’inverno, grazie ad un forte e duraturo innevamento e a stazioni ed impianti turistici qualificati, si danno appuntamento gli appassionati di sci, sci di fondo, sleddog, sci-alpinismo e sci con racchette da neve. Tra le località più rinomate: Roccaraso-Rivisondoli, Ovindoli, Campo di Giove, Prati di Tivo, Passolanciano-Maielletta.

D’estate il rigoglio della natura conferisce a queste montagne un’attrattiva completamente diversa. Il ricco patrimonio di sentieri e percorsi attrezzati, incluso anche ferrate per alta quota, consentono escursioni in mountain bike e a cavallo, possibilità di sports off-road in auto e moto, volo, kayak.

IL PAESAGGIO ABRUZZESE

Il paesaggio abruzzese è inoltre costellato di piccoli gioielli disseminati un po' ovunque, segno della presenza stratificata dell'uomo che ben ha saputo integrarsi con un ambiente naturale incontaminato e protetto. Lungo valli e colline si rincorrono piccole città ricche d'arte, castelli, borghi medievali, chiese, palazzi e vere e proprie opere d’arte di epoche diverse. Un mix ben riuscito che fa dell’Abruzzo una delle regioni più affascinanti e tutte da scoprire del Bel Paese.

La Costa Adriatica

Natura Incontaminata

Arte & Cultura


La Parola ai Nostri Ospiti


"Ottimo con bambino piccolo"

Siamo state qui per la seconda volta quest'anno il posto è in ottima posizione la piscina fronte mare è utilissima con un bimbo di 6 mesi. Il personale è gentile e attento alle esigenze dei più piccoli la struttura è fuori dal centro quindi il posto è molto tranquillo la pista ciclabile di fronte l'albergo sul mare è ottima per delle belle passeggiate con vista mare senza dover camminare sulla sabbia quindi ottimo per il passeggino.

recensione completa


"Relax"

Sono anni che torno all’hotel ambasciatori perché mi trovo benissimo sia come posizione, staff, cucina, spiaggia, camere, che altro sperare per una bella vacanza? Ogni volta anche se sono a dieta non ci riesco proprio, piatti troppo invitanti...

recensione completa


"In cerca di Relax"

Con mia moglie cercavamo un posto dove rilassarci un po e dopo tante ricerche abbiamo trovato una stanza libera in questo hotel... ci siamo stati molto bene, il personale è fantastico, il cibo buono, gli ambienti puliti. La clientela va da bambini appena nati a gente anziana e tutti da quello che ho visto ci soggiornavano molto volentieri. Un posto quindi dove ci piacerebbe ritornare.

recensione completa