Territorio

L'Abruzzo "Forte e gentile", " Regione Verde d'Europa" è situata al centro della Penisola ed è facilmente raggiungibile sia per chi giunge da Nord e da Sud sia da chi giunge dall'Estero, grazie all'Aeroporto Internazionale D'Abruzzo. La Regione è inoltre facilmente fruibile, consentendo in meno di un'ora e mezzo di passare dalle vette più alte dell'Appennino all'acqua verde azzurra del Mare Adriatico. Ed è qui che si trova uno dei più apprezzati alberghi sul mare d’Abruzzo, l’Hotel Ambasciatori di Pineto, che gode di una posizione strategica e ha il privilegio di trovarsi in una delle più belle regioni d’Italia, l’Abruzzo appunto, caratterizzata da un territorio variegato, ricco di attrattive tutte da scoprire:  ben 133 km di litoraneo, lungo i quali si alternano spiagge vastissime e dorate a isolate calette, pinete e boschi litorali, dune e scogliere; alte e massicce vette appenniniche; vasti altopiani; crinali boscosi; antichi borghi ricchi d'arte e cultura inerpicati lunga la fascia collinare che fanno bella mostra di vitigni e uliveti…  E poi tante, tantissime tradizioni e una ricca e composita eno-gostranomia.

L’Abruzzo è una delle regioni che si presta ad essere interessata da un turismo attivo durante tutto il corso dell’anno, che si rivolga al mare o che preferisca la montagna.

Ed è sulle montagne abruzzesi che d’inverno, grazie ad un forte e duraturo innevamento e a stazioni ed impianti turistici qualificati, si danno appuntamento gli appassionati di sci, sci di fondo, sleddog, sci-alpinismo e sci con racchette da neve. Tra le località più rinomate: Roccaraso-Rivisondoli, Ovindoli, Campo di Giove, Prati di Tivo, Passolanciano-Maielletta. D’estate il rigoglio della natura conferisce a queste montagne un’attrattiva completamente diversa. Il ricco patrimonio di sentieri e percorsi attrezzati, incluso anche ferrate per alta quota,  consentono escursioni in mountain bike e a cavallo, possibilità di sports off-road in auto e moto, volo, kayak.

Il paesaggio abruzzese è inoltre costellato di piccoli gioielli disseminati un po' ovunque, segno della presenza stratificata dell'uomo che ben ha saputo integrarsi con un ambiente naturale incontaminato e protetto. Lungo valli e colline si rincorrono piccole città ricche d'arte, castelli, borghi medievali, chiese, palazzi e vere e proprie opere d’arte di epoche diverse. Un mix ben riuscito che fa dell’Abruzzo una delle regioni più affascinanti e tutte da scoprire del Bel Paese.

Regione Abruzzo

Comune di Pineto

Area marina protetta Torre del Cerrano

Riserva dei Calanchi di Atri

Bandiera Blu

Guida Michelin

Free Wi-Fi